Arriva la X80 Fujifilm. Ma la X70? - Tecnica Fotografica

Arriva la X80 Fujifilm. Ma la X70?

La Fujifilm X70 parte da un concetto interessante: creare una fotocamera veramente compatta, alla pari di quelle che trovi normalmente in mando al turista di turno, con ottica fissa ma dotata di un sensore APS-C e comandi manuali. Magari con schermo “touch” ed orientabile.

E l’idea era anche buona sulla carta, ma come spesso succede i fatti smentiscono la realtà ed infatti nonostante sia stata lanciata a Gennaio 2016 sembra sia stata un “mezzo flop” tale da ridurre il prezzo di vendita ufficiale già un paio di giorni dopo il suo lancio vista la scarsità di preordini.

Se non sbaglio ora è anche fuori produzione e stanno solo finendo le scorte di magazzino.

TUTTAVIA

il progetto però è valido. Eccome che è valido! Quelle persone che posseggono la X70 ne sono veramente entusiaste dalla qualità complessiva del prodotto.

In fondo non poteva esser altrimenti considerato che è stata dotata del sensore APS X-Trans II.

Ecco allora che sembra striano lavorando alla sua erede che vedrà la vita nel corso del 2017: Fujifilm X80.

Notizia falsa? Vera? Boh… quando qualcosa si muove di solito un po’ di verità c’è. Di certo questa potrebbe essere l’ultima occasione per questo segmento di fotocamera che se non ottiene risultati interessanti, in fatto di entrate e vendite, difficilmente troverà una terza generazione.


Fonte: Fujirumors | http://www.fujirumors.com/fujifilm-x80-coming-2017/

Alessio

Blogger, Autore, Fotografo ed Imprenditore Online, Questo è il mio progetto più importante. Guarda le mie foto su 500px o SmugMug.

Ti potrebbe anche interessare...