Post in PodCast
Il punto in composizione

Indubbiamente il più semplice degli elementi grafici è il punto. Il punto ha solo una caratteristica che lo contraddistingue: il non avere alcun tipo di grandezza. Non ha una lunghezza, non ha una larghezza, non ha un diametro (altrimenti sarebbe un cerchio) e non ha uno spessore. Il punto ha solo la particolarità dia vere una posizione ed è visibile.

Ulteriori informazioni
Prospettiva intelligente- uso delle cornici in composizione

Fintanto che ci sono panorami naturali mozzafiato è abbastanza facile sfruttare la prospettiva lineare per dare un senso di tridimensionalità. La cosa si complica quando ti ritrovi a fotografare per strada, facendo urban o street. In questi casi esiste la tecnica della “cornice” per dare un senso di profondità alla scena e consiste nell’includere il soggetto principale in un elemento in primo piano che lo avvolge (anche solo parzialmente).

Ulteriori informazioni
I colori

In questi giorni sono incappato in una discussione Facebook interessante! Già questo è di per se molto curioso (trovare una discussione interessante in tanti gruppi FB) ma questa volta si! Un utente ha proposto una domanda curiosa quanto complessa e non scontata che riguarda i colori!

Ulteriori informazioni
Quando ti capita il prodotto difettoso

È matematico. Prima o dopo ti capiterà di incappare in un prodotto difettoso. Spesso questo ci porta all’addossare la colpa all’aver acquistato online, oppure al fatto che il negozio è poco affidabile. Ma la questione non è quella. Indipendentemente dal fatto che tu acquista il prodotto dal negoziante sotto-casa o da un sito cinese… hai le stesse probabilità!

Ulteriori informazioni