Categorie
PodCast

L’esposimetro può sbagliare?

Nei giorni scorsi mi sono imbattuto in una domanda di un utente su un gruppo Facebook di fotografia. Si chiedeva per quale motivo, nonostante in fase di scatto la fotocamera indicasse una corretta esposizione, ha ottenuto un’immagine leggermente sottoesposta. Nulla di “non recuperabile” con lo sviluppo, ma perché l’esposimetro ha sbagliato? Ne parlo in questo episodio.

Nei giorni scorsi mi sono imbattuto in una domanda di un utente su un gruppo Facebook di fotografia.

Si chiedeva per quale motivo, nonostante in fase di scatto la fotocamera indicasse una corretta esposizione, ha ottenuto un’immagine leggermente sottoesposta.

Nulla di “non recuperabile” con lo sviluppo, ma perché l’esposimetro ha sbagliato? Ne parlo in questo episodio.

ASCOLTA LA PUNTATA PODCAST

Ascolta “L'esposimetro può sbagliare?” su Spreaker.

Clicca sul player per far partire il podcast oppure:

❤️ Vuoi diventare un produttore del PodCast e scoprire tutti i vantaggi? Scopri il progetto su Patreon (clicca qui)💬 Vuoi farmi una domanda? Contattami su Telegram cliccando qui.

Esposimetro

Se i miei podcast ti piacciono ti vorrei suggerire di iscriverti alla newsletter. I motivi ti possono sembrare banali, ma in realtà iscrivendoti riceverai ogni settimana una mail con il riepilogo delle puntate, video ed articoli pubblicati! Per secondo troverai nelle prime mail dei materiali gratuiti da scaricare!. CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ »