Modelli e liberatorie

Share

Spingo molto nel fare esperienza e quando si tratta di fotografare persone o modelle effettivamente la cosa può diventare un pò “complessa” dal punto di vista legale perchè bisogna stare attenti a come si va ad usare l’immagine di una persona fotografata.

Insomma… c’è in sostanza da fare un accordo chiaro e cristallino tra il fotografo e la persona fotografata e questo accordo è comunemente riconosciuto nella “liberatoria”, ovvero una dichiarazione dove la persona fotografata autorizza il fotografo ad usare le immagini per determinati scopi in cambio di un compenso economico e/o della copia delle foto.

ASCOLTA LA PUNTATA PODCAST

Ascolta “Modelli e liberatorie” su Spreaker.

Clicca sul player per far partire il podcast oppure:

modelli-e-liberatorie

Se i miei podcast ti piacciono ti vorrei suggerire di iscriverti alla newsletter. I motivi ti possono sembrare banali, ma in realtà iscrivendoti riceverai prima di tutto, e gratuitamente, dei materiali per apprendere alcune tecniche fotografiche. Per secondo, riceverai settimanalmente dei consigli e suggerimenti fotografici rivolti esclusivamente a chi è iscritto. CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ »

Alessio Furlan

Blogger, PodCaster e Fotografo. Quello che voglio è condividere la mia grande passione per la fotografia con te tramite PodCast ed articoli!

Ti potrebbe interessare...