Panasonic Lumix LX100 II. Con il graduale abbassamento dei prezzi delle Mirrorless e l’esplosione delle fotocamere negli smartphone che ha raggiunto livelli qualitativi molto elevati, il mercato delle fotocamere “compatte” come eravamo abituati a conoscerle ha subito un forte arresto.

Ormai non c’è più spazio per questo tipo di fotocamere, salvo non avere delle caratteristiche qualitative superiori. La Panasonic Lumix LX100 Mark II si posiziona proprio in questo segmento.

Una fotocamera compatta, ma solo nelle dimensioni. Sensore più grande (micro 4/3), con 17 megapixel abbinato il tutto ad un’ottica f/1.7 – 2.8 e possibilità di riprendere in 4K a 30fps!

Tutti numeri che rendono questa piccolina una sorpresa già dalle prime foto a tal punto da giocarsela bene anche contro le mirrorless più blasonate con sensori APS-C. Ovviamente però ha anche degli, ovvi, limiti.

Ne parlo in questo video.

GUARDA IL VIDEO

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

Ti interessa la Panasonic Lumix LX100 II? Vai su Scatto 35, che mi ha gentilmente permesso di usare questa macchina per realizzare questo video, e scopri quanto costa: https://scatto35.com


Se i miei articoli e podcast ti piacciono ti vorrei suggerire di iscriverti alla newsletter. I motivi ti possono sembrare banali, ma in realtà iscrivendoti riceverai prima di tutto, e gratuitamente, dei materiali per apprendere alcune tecniche fotografiche. Per secondo, riceverai settimanalmente dei consigli e suggerimenti fotografici rivolti esclusivamente a chi è iscritto. CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ »