Una digitale con ottiche analogiche?

Ha senso acquistare una fotocamera digitale pensando di utilizzarla con un parco ottiche analogico con il fine ultimo di non spendere troppi soldi?

Beh... può aver senso se hai un parco ottiche analogico di "qualità" o se ti piace proprio la resa e fotografare con ottiche vintage. In caso contrario non ha molto senso visto che le ottiche moderne, pensiamo ad esempio ad Olympus, Panasonic e Sony, sono ottimizzate proprio per lavorare meglio con i sensori digitali.

Le ottiche vintage invece erano pensate e progettate per lavorare e soddisfare le esigenze della pellicola che, per quanto simile nella finalità, si comporta diversamente e he esigenze diverse rispetto ad un sensore digitale ad alta definizione.

ASCOLTA LA PUNTATA PODCAST

Clicca sul player per far partire il podcast oppure:

 Photo by  Julius Drost  on  Unsplash

Photo by Julius Drost on Unsplash

Se i miei podcast ti piacciono ti vorrei suggerire di iscriverti alla newsletter. I motivi ti possono sembrare banali, ma in realtà iscrivendoti riceverai prima di tutto, e gratuitamente, dei materiali per apprendere alcune tecniche fotografiche. Per secondo, riceverai settimanalmente dei consigli e suggerimenti fotografici rivolti esclusivamente a chi è iscritto. CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ »

// Active Campaign