Post in Varie
Quando ti capita il prodotto difettoso

È matematico. Prima o dopo ti capiterà di incappare in un prodotto difettoso. Spesso questo ci porta all’addossare la colpa all’aver acquistato online, oppure al fatto che il negozio è poco affidabile. Ma la questione non è quella. Indipendentemente dal fatto che tu acquista il prodotto dal negoziante sotto-casa o da un sito cinese… hai le stesse probabilità!

Ulteriori informazioni
È fondamentale scegliere uno specifico genere di fotografia?

Volevo farti una domanda: secondo te è fondamentale scegliere uno specifico genere di fotografia? Ti faccio questa domanda perché io, appassionata di fotografia alle prime armi, non sono mai riuscita a capire cosa mi piacesse fotografare di più; anche sfogliando le gallery che ci hai proposto non ho trovato un genere che mi attirasse di più di altri!

Ulteriori informazioni
Flickr si evolve. E a quacluno non piace

Flickr che è oggettivamente la community fotografica (o meglio “social fotografico”) più “vecchio” e seguito al mondo, ha subito in questi giorni il suo upgrade più importante da quando esiste: sarà gratuito solo in parte e per usufruire di tutte le sue funzionalità si dovrà sottoscrivere un piano a pagamento mensile. E questo ha fatto scaturire una vera e propria indignazione da parte dei tutti i loro utenti.

Ulteriori informazioni
Pensare al risultato o alla foto?

Questa domanda sul pensare al "risultato" mi è stata fatta da Mauro Girardo tramite Telegram e se apparentemente può sembrare “niente di importante” in realtà dietro questo tipo di valutazioni ho visto emergere delle discussioni spesso molto importanti e vivaci. Ti ho detto che Mauro mi ha fatto la domanda tramite Telegram, quindi perché non mi fai anche tu una domanda se hai qualche dubbio?

Ulteriori informazioni
Come valutare un lavoro fotografico

Oggi parlo di un tema buono per i professionisti o chi si sta addentrando in questo mondo che è la fotografia, ovvero come si valuta un lavoro fotografico. Spesso nei gruppi compare la domanda “come faccio a diventare fotografo?” e a seguire si vedono delle risposte assurde, nel 99% dei casi - e non sparo numeri a caso - sono inviti a lasciar perdere questa attività ed onestamente non riesco minimamente a digerire la motivazione di queste affermazioni.

Ulteriori informazioni