Corso Affinity Photo in Italiano. Ora disponibile - Tecnica Fotografica

Corso Affinity Photo in Italiano. Ora disponibile

Era da oltre un anno che un po’ tutti gli utenti più assidui mi chiedevano quando mi mettevo seriamente a fare un corso su Affinity Photo. E dopo tante “false partenze”, finalmente sono riuscito a portarlo a termine.

Ho pubblicato oggi il corso su Affinity Photo che trovi ciccando qui.

Affinity Photo, se non lo conosci, è un software che ha il 90-95% delle funzionalità presenti in Photoshop ma sopratutto ha quelle funzionalità che servono ai fotografi.

Adobe Photoshop infatti è un software che permette di fare tante altre cose oltre la semplice, e più nota, modifica delle immagini.

Corso Affinity Photo

MA QUALI SONO I VANTAGGI DI AFFINITY PHOTO?

Di base la cosa che viene subito all’occhio è il fatto che Affinity Photo non è legato al pagamento di un abbonamento mensile ma si acquista una sola volta.

Lo si acquista e, come dichiara la softwarehouse, hai diritto a tutti gli aggiornamenti futuri.

Se non bastasse costa poco più di 50 Euro tasse incluse!

Insomma… di base è molto alettante ma va anche considerato che dal punto di vista dello sviluppo è un software molto avanzato e moderno.

Pensato per essere efficiente sui computer moderni si presenta molto snello e funzionale.

MA PERCHÉ L’ESIGENZA DI UN CORSO AFFINITY PHOTO

Corso Affinity Photo

La motivazione è sempre la stessa. Per quanto simile a Photoshop (insomma… non è che in Adobe siano stupidi, Photoshop rimane pur sempre un software di riferimento nel settore) ha delle sue caratteristiche che lo rendono operativamente diverso.

In Affinity Photo ci sono molti aspetti identici in tutto e per tutto ma non è che si sono messi a copiare. Hanno ottimizzato molte funzionalità, tra cui i LIVELLI (che probabilmente sono l’aspetto più importante).

Da qui l’esigenza di un Corso Affinity Photo.

COSA HO IMPARATO

Per fare un corso di su Affinity Photo ho dovuto prima imparare ad usarlo io piuttosto bene e questo mi ha permesso di scoprire molte cose.

Tra le prime posso dire che si tratta di un software molto potente, ben fatto e con delle funzionalità ed algoritmi veramente impressionanti.

Corso Affinity Photo

Non è perfetto in tutto, infatti comunque ha dei margini di sviluppo enormi, ma la facilità con la quale ti permette di fare post-produzione è impressionante.

IL CORSO AFFINITY PHOTO

Corso Affinity Photo

Il corso che ho realizzato non ha come obiettivo l’insegnare “tutte le sfaccettature di Affinity Photo”. Non avrebbe senso.

Ho deciso di affrontare lo sviluppo delle lezioni sul software selezionando solo gli argomenti che, secondo me, erano importanti ed utili per gli amanti della fotografia e post-produzione.

Il Corso Affinity Photo che ho realizzato ha questa caratteristiche che lo rendono interessanti:

  • È composto da ben 90 lezioni in questa fase iniziale;
  • I video sommano un totale di 9 ore in riproduzione visiva con esempi;
  • Ho già altre lezioni pronte da realizzare e caricare per approfondire delle tecniche;
  • Verrà implementato in futuro con nuove lezioni migliorative ed implementative;
  • È possibile usare gli stessi file che ho usato io nelle lezioni per fare pratica e capire tutte le sfaccettature del software.

Altre cose non ha senso dirle qui perché le trovi nella pagina ufficiale del Corso Affinity Photo: clicca qui per accedere alla pagina.

Sei curioso di vedere qualche lezione dal corso? Beh… sono d’accordo con te! Sarei curioso pure io! Ma non ho voluto mettere a disposizione 5-6 lezioni…

Ho deciso di renderne pubbliche ben 20! Le prime 20 lezioni del corso completo!!

Corso Affinity Photo

Per scoprire come ti basta andare sulla pagina del Corso Affinity Photo e cercare il link tra il testo che ho messo! Buona ricerca! 😀

Corso Affinity Photo

Alessio

Blogger, Autore, Fotografo ed Imprenditore Online, Questo è il mio progetto più importante. Guarda le mie foto su 500px o SmugMug.

Ti potrebbe anche interessare...