Paesaggi Finlandesi da sogno | Ispirazione - Tecnica Fotografica

Paesaggi Finlandesi da sogno | Ispirazione

Mika Suutari è un fotografo naturalista non professionista con sede in Finlandia meridionale.

Paesaggi Finlandesi da sogno
In questo articolo ho riportato solo alcune foto, ma si capisce fin da subito che ha uno stile tutto personale; le sue immagini sono caratterizzate tutte da un’atmosfera molto particolare e ricercata; per questo motivo ho deciso di condividerlo con voi.

Mika spera anche che il suo lavoro sia in grado di trasmettere i sentimenti che prova personalmente nei momenti precisi che cattura le immagini. E come dargli torto? Prova ad immaginarti come potresti sentirti tu difronte a certe composizioni della natura.

Paesaggi Finlandesi da sogno
Se fai un giro sul suo sito web potrai notare che Mika ha un occhio incredibile per i dettagli e l’illuminazione, ma sopratutto non si limita a fotografare dei paesaggi finlandesi: li interpreta.

Paesaggi Finlandesi da sogno
Nelle sue immagini spesso vengono messi in primo piano degli elementi ben specifici e, sempre facendo un po’ di attenzione, è facile individuare anche la presenza dell’elemento umano in molte immagini. Questa scelta, spesso inquietante è tuttavia efficace e necessaria per dare un significato ancora più forte alle sue immagini.

Paesaggi Finlandesi da sogno
Nella sua serie di foto mette in evidenza la bellezza e la magia dei paesaggi finlandesi con foto di notte, al tramonto e all’alba. Non a caso sono i momenti migliori, sotto tanti aspetti, per realizzare delle foto.

Paesaggi Finlandesi da sogno
Allora come ti sembra questo articolo? Ti piace? Perché non lo condividi con i tuoi amici o sul tuo social network preferito? Aiuterai sia il blog a crescere e potresti suggerire qualcosa di interessante a chi ti sta attorno!

Altra caratteristica del suo stile è quello di trovare in molte delle sue immagini, quasi tutte, la nebbia o foschia. Sono degli elementi naturali molto interessanti e potenti da sfruttare, proprio perché vengon spesso associati inconsciamente all’idea di un sogno (o situazione inquietante).

Paesaggi Finlandesi da sogno

PRENDI ISPIRAZIONE DAI PAESAGGI FINLANDESI DI MIKA

Tanti autori dicono che bisogna sempre crearsi uno stile proprio, ma io sono del parere che potresti sfruttare il lavoro di Mika per cercare di imitarlo, specie se vivi nel nord-italia dove le nebbie e foschie sono all’ordine del giorno in certi periodi dell’anno.

In fondo anche il grande Van Gogh, per affondare la sua tecnica, prima di crearsi il proprio stile, ha imitato alla grande gli autori che lo ispiravano.

Paesaggi Finlandesi da sogno

CONTENUTI AGGIUNTIVI

Se vuoi approfondire la fotografia di paesaggi potrebbero interessarti anche questi articoli:

Come ti sembra questo articolo?, specie se è la prima volta che leggi il mio blog, ti vorrei suggerire di iscriverti alla newsletter. I motivi ti possono sembrare banali, ma in realtà iscrivendoti riceverai prima di tutto, e gratuitamente, dei materiali per apprendere alcune tecniche fotografiche. Per secondo, riceverai settimanalmente dei consigli e suggerimenti fotografici rivolti esclusivamente a chi è iscritto. CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ »


Fonte: exposureguide.com

Alessio

Blogger, Autore, Fotografo ed Imprenditore Online, Questo è il mio progetto più importante. Guarda le mie foto su 500px o SmugMug.

Ti potrebbe anche interessare...